LIBRI

TUTTI FIGLI DI MADRE TERRA

Autori: Rosalba Nattero e Giancarlo Barbadoro

Edizioni Triskel

“L’ecospiritualità è una filosofia naturale che porta a rivalutare il rapporto dell’individuo con l’ambiente, dove tutte le creature viventi, e lo stesso pianeta, vengono ad assumere un valore e una dignità equivalenti a quelle dell'uomo. L'individuo non è quindi visto come il dominatore incontrastato del mondo che abita, ma si trova ad essere affratellato a tutte le manifestazioni della vita e con lo stesso pianeta in una comune esperienza planetaria che è parte di un ecosistema che orbita nello spazio.” 
Tradotto anche in francese e inglese
Il ricavato delle vendite è destinato agli animali in difficoltà

Rosalba Nattero è giornalista, musicista, scrittrice e conduttrice radiotelevisiva. Fondatrice dell'associazione animalista SOS Gaia, dedica le sue molteplici attività alla difesa dei diritti degli animali e alla conquista di un loro ruolo paritetico nella comunità umana. Attivista antispecista, sogna un mondo dove gli animali umani e non umani possano camminare insieme verso un futuro migliore.
Giancarlo Barbadoro è giornalista, scrittore e musicista. È delegato ONU e rappresentante di sei organizzazioni indigene. Insieme a Nativi di tutti i continenti ha fondato la Ecospirituality Foundation Onlus, una organizzazione in stato consultativo con l'ONU che lavora per divulgare la filosofia dell'ecospiritualità, un modo nuovo e rivoluzionario di affrontare la questione animale.

Milano, 10/7/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *