EVENTIPODCAST

MIVEG 2016 IN VILLA

Il Mi Veg quest'anno approda in una location di grande carisma: Villa Arconati a Castellazzo di Bollate.

Come sempre il programma è ricchissimo di proposte e appuntamenti, ne abbiamo parlato con Claudio Pomo, di Essere Animali, che ha appena festeggiato il quinto anno di attività.

Essere Animali è un’associazione non-profit che, attraverso il coinvolgimento delle persone, promuove un cambiamento culturale, sociale e politico, volto a superare tutte le forme di sfruttamento nei confronti degli animali che condividono con noi il pianeta. Per questo l'impegno è quotidiano affinché un mondo diverso, per esseri umani e animali, diventi realtà. Un luogo dove poter convivere con le altre specie, senza violenza, né specismo e discriminazioni, dove venga tutelata la biodiversità e incentivata una nuova cultura ecologica. I volontari mettono in pratica il loro attivismo per mezzo di campagne di sensibilizzazione e protesta, salvataggio diretto di animali, educazione, informazione e investigazioni condotte nei luoghi dove gli animali vengono maltrattati e privati della loro dignità.
L'obiettivo è quello che l’abolizione di ogni sfruttamento diventi non solo una scelta personale, ma una questione di giustizia nei confronti di individui che pur appartenenti a specie differenti dalla nostra condividono con noi la gioia come il dolore.

Il MiVeg è un'ottima occasione per conoscere questa associazione perché solo vedendo di persona cosa fa, come lavora e comew si propone ci si può rendere conto del prezioso e insostituibile contributo che dà alla causa vegana.

L'evento ospiterà realtà 100% vegan, senza "contaminazioni" e le conferenze, gli incontri e i workshop saranno tenuti da aziende o associazioni che hanno sposato da sempre questa filosofia di vita.

Un appuntamento da non perdere!

Milano, 01/11/2016 – GC 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *