EVENTI

LUCCA VEGAN FRIENDS

Torna il Lucca Vegan Friends il 20, 21 e 22 maggio

In P.zza Napoleone, area food, showcooking “stellati” e prodotti vegan

Dopo il grande successo della scorsa edizione torna anche quest’anno il Lucca Vegan Friends. In P.zza Napoleone, il 20, 21 e 22 maggio, riparte la manifestazione che aggrega persone vegane, vegetariane e crudiste; persone interessate al biologico, alle tematiche ambientali, e persone incuriosite da questa filosofia di pensiero. Per tre giorni la città diventerà il fulcro del mondo vegan in tutte le sue declinazioni e implicazioni.  Le precedenti edizioni del Lucca Vegan Friends hanno dimostrato delle grosse potenzialità per la presenza di numerosi visitatori non solo residenti ma soprattutto di seguaci e curiosi provenienti da tutta Italia.  Un evento, quindi, che si dimostra importante anche come attrazione turistica per la città di Lucca.

Novità assoluta di questa edizione un’AREA FOOD di oltre 100mq dove sarà possibile gustare cibi e pietanze vegan: dallo street-food, alla rivisitazione di piatti tipici alla scoperta di nuove specialità creative completamente vegetali. Inoltre uno spazio SHOWCOOKING dove si alterneranno numerosi chef. Emanuele di Biase porterà il suo Vegan dessert, Patrizia Gozzini preparerà un aperitivo estivo vegan, Monica Panozzo presenterà la sua cucina afrodisiaca vegan, e Vincenzo Canoro insegnerà a preparare piatti tipici ma totalmente crudisti.

Anche quest’anno sarà possibile visitare tanti stand che offrono prodotti gastronomici, cosmetici, artigianali, tecnologici e fashion che sposano i principi della filosofia vegan e cruelty-free

Forte anche la sostenibilità ambientale con le dimostrazioni dei veicoli ecologici e “anti-traffico” Askoll.  Saranno presenti anche tante associazioni che presenteranno progetti e iniziative di sostegno etico e umanistico come l’Oipa, Muovi la Coda, Ippoasi, Medici senza frontiere, Animali Sos e i cittadini di “non vogliamo una Toscana rosso sangue”. 

Oltre alla mostra mercato, anche in questa edizione, ci sarà la possibilità di partecipare a numerose conferenze e workshop con ospiti ed esperti del settore, come Carmen Luciano; Vincenzo Canoro, Paola Bock, il mentalista Woland, Lorenzo Lombardi e Luigi Lombardi Vallauri.

Apertura eccezionale del LUCCA VEGAN FRIENDS 2016 con due degli ospiti più attesi e amati sul web: gli ideatori di Vegan Chronicles, la serie comica improntata sul mondo vegan che sta conquistando e divertendo tutto il web. Dal primo pomeriggio i simpaticissimi protagonisti della serie saranno con noi per presentare i loro progetti futuri e naturalmente per farci ridere con i primi video che li hanno resi popolari e in anteprima con dei video inediti.

INGRESSO GRATUITO

Sponsor dell’evento ASKOLL, FRUTTA E BACCHE di Eurocompany, FATTORIA della MANDORLA, GESAM GAS E LUCE. L’EVENTO è patrocinato dal Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Regione Toscana, Camera di Commercio Lucca, ConfCommercio Lucca, ConfEsercenti Lucca e Massa Carrara.

Info e dettagli sul programma:

Marco:  info@ecoventi.com

Elisa: 3497907252 elisa@ecoeventi.com

Mail personale: ecoventilucca@gmail.com

http://www.ecoeventi.com/luccaveganfriends/2016/programma.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *