IL RITORNO DI MIKE TYSON

Il pugile Mike Tyson, 54 anni, tornerà ad esibirsi sul ring per la prima volta dopo 15 anni. L’atleta , che da anni segue un’alimentazione vegana, si sfiderà in una partita di esibizione di otto round contro il 51enne ex campione di boxe Roy Jones Jr. il 12 settembre al Dignity Health Sports Park di Carson, in California.

All’età di 20 anni, Tyson è diventato il più giovane campione dei pesi massimi nella storia nel 1986 e ha continuato ad avere una carriera redditizia, sebbene controversa, nel pugilato fino al 2005, quando si è ritirato dopo aver perso il pugile irlandese Kevin McBride. Nel 2010, Tyson, che aveva l’abitudine di mangiare bistecche prima dei combattimenti, ha adottato una dieta a base vegetale nel tentativo di alleviare i problemi di salute associati al consumo di droghe.

Il dimagrimento di Mike è evidente

“Beh, la mia vita è diversa oggi perché ho stabilità nella mia vita. Non sono più un tossicodipendente. Non sono in giro per le strade o nei club e tutto ciò che faccio ora è legato attorno allo sviluppo della mia vita e della mia famiglia “, ha detto Tyson ad Oprah nel 2013.” Ho perso peso. Ho perso oltre 100 chili e mi è venuta voglia di cambiare la mia vita, fare qualcosa di diverso e sono diventato vegano. “

L’anno scorso, Tyson ha ribadito il suo impegno per il veganismo con GQ Sports.

“Non mangio nulla che abbia una madre e un padre. Se sei stato creato da una madre e un padre, attraverso qualsiasi tipo di rapporto sessuale, non ti mangerò “, ha detto Tyson. “Quindi questo significa che mangio solo verdure e cose.”

Un primo piano di un recente Mike Tyson – sito Indianexpress.com

Recentemente, Tyson ha lanciato Legends Only League, una nuova avventura che aiuta gli atleti leggendari più anziani a tornare agli sport in cui eccellevano.

RV / Lug 20

Per approfondire:
La famosa vicenda dell’orecchio mozzicato
La scelta vegan di Tyson
Un articolo dedicato a Tyson su un sito vegan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *