RIVISTE

IL GHIACCIO: PROTAGONISTA DI FUNNY VEGAN 40

Sonia Giuliodori, direttrice di Funny Vegan, non ama il freddo, eppure con il n° 40 della rivista ci invita a "rinfrescarci le idee".

Ecco, dunque, il suo editoriale.

"Non amo il freddo, chi mi frequenta lo sa. Sono tra le poche persone a uscire con un maglioncino anche nelle calde sere di agosto... perché non si sa mai, se poi si abbassa la temperatura può sempre servire! Io devo vivere al caldo. Odio l’aria condizionata e le temperature troppo basse.

Sottoscritta a parte, visto che siamo in estate e il caldo ha messo a dura prova i più, sarete felici di sapere che in questo numero parliamo di tutto ciò che ci avvicina al mondo del freddo. Il protagonista del food è il gelato, come avrete già immaginato guardando la nostra copertina, nelle sue varie declinazioni, dolci e salate. La nostra Giulia Giunta, docente dei corsi di cucina alla FunnyVeg Academy, ce lo ha fatto scoprire per un aperitivo insolito, sotto forma di guacamole. Dario Beluffi ci ha deliziato con i suoi preparati a base di un’alga speciale al gusto di cioccolato bianco, nocciola e crema. Una vera goduria! Approfitto per fare un appello a tutte le gelaterie: basta col proporre 100% vegetale solo alla frutta, si possono realizzare ottime creme anche senza uso di latte e fare felici vegani e intolleranti al lattosio in un colpo solo. Aumentereste le vendite e non perdereste gli altri clienti, vi sfido a far notare loro la differenza. Di solito il commento finale di chi li assaggia ed è abituato a mangiare gelati fatti con il latte è che sono ugualmente buoni, ma più leggeri. Così anche il corpo ci guadagna. Basta sapere scegliere i giusti prodotti; fidatevi, le alternative valide ci sono. Parola di chi le ha provate!

Nei consigli arredo è di scena il frigorifero, oggi trasformatosi da semplice mobile, indispensabile in cucina, in accessorio di design. La sua invenzione ha rappresentato un cambiamento epocale, che ha modificato le abitudini di consumo di tutti noi. Con il suo scomparto dedicato ai congelati ha reso possibile la loro diffusione, una tipologia che ha segnato una svolta, come ci racconta nel suo articolo Fabio Zaccaria.

Per la sezione moda abbiamo deciso di ispirarci al look di Frozen, chi più di Elsa sa cosa vuol dire essere fashion tra il ghiaccio? Per un giorno possiamo sognare di essere delle principesse, congelare la timidezza e vestirci di azzurro, con un trucco total white. Non passeremo inosservate!

E visto che siamo in periodo vacanze, vi proponiamo una gita sui ghiacciai, con mete da favola. Per quanto mi riguarda andrò al mare… a scaldarmi sotto il sole, con le dovute protezioni, ma alla ricerca di temperature estive!

Buona lettura e rinfrescatevi la mente con i nostri racconti, perché poi, quando arriverà l’inverno, vi aspetta un “caldo” FunnyVegan.

Sonia Giuliodori"

Milano, 7/8/2019 - GC

Top