PODCASTVIDEO

HOTEL LUXOR: VACANZA VEGAN GARANTITA

L’anima dell’Hotel Luxor di Bellaria Igea Marina nasce dalla ricerca di uno stile di vita sano e cruelty free anche in vacanza, a partire dall’alimentazione.

Hotel Luxor è il primo hotel sostenibile della Riviera romagnola, un ambiente confortevole e garbato, a gestione familiare, con cucina creativa, esclusivamente vegana.

 

I Bianchi, capisaldi dell’Hotel Luxor

L’hotel è gestito dalla famiglia Bianchi: Arnaldo, Carla, Barbara e Beatrice.

Tre generazioni si sono succedute in oltre sessant’anni di attività. L’Hotel Luxor ha precorso i tempi in materia di benessere, infatti, già dai primi anni ’80 la cucina ha conosciuto un’evoluzione vegetariana, prediligendo sempre più la ricerca della salute, a partire dalla tavola. 

La famiglia Bianchi

L’intervista a Barbara

L’intervista a Barbara Bianchi

100% Vegano

Nel 2009 con Barbara, la chef dell’hotel, peraltro autrice del libro Ayurvegan,è avvenuta un’ulteriore specializzazione 100% vegan.  Grazie al frutto delle sue ricerche e del suo gusto, oggi l’Hotel Luxor può offrire buffet caldi e freddi espressione di una cucina sana e naturale a base vegetale, preparati con cura e fantasia.

Cosa si può fare all’Hotel Luxor?

L’Hotel Luxor si trova a 20 metri dal mare, in una zona centrale, a due passi dal parco naturale del Gelso (2.500 ettari di verde), luogo ideale per bellissime passeggiate immersi nel verde. Tutti gli animali sono ammessi.

HOTEL LUXOR
Vista dall’area relax dell’Hotel Luxor

L’attenzione al benessere degli ospiti è a 360°.

Si propongono attività ed esperienze per tutti i gusti: minicorsi di cucina, trekking nell’entroterra con guida specializzata, yoga, meditazione, gite in bicicletta, serate informative con nutrizionisti, medici, naturopati, esperti del settore.

“Le scelte che facciamo quotidianamente sono dettate dalle nostre esperienze personali, sia come viaggiatori, che come persone che amano la vita in tutte le sue forme. Lotta integrata, biologico, chilometro zero, sono concetti che facciamo nostri ogni giorno. Siamo consumatori abituali di prodotti provenienti dalla vicina campagna, dove si seguono ancora i cicli naturali delle stagioni e dove le parole cibo e sano, hanno grande valore. Ecologia, sostenibilità e salute: il filo conduttore. Lavoriamo con amore e tanta passione ” Cit. Famiglia Bianchi

HOTEL LUXOR

Attenzione anche verso l’ambiente

La Famiglia Bianchi si impegna nella tutela dell’ambiente prediligendo materie prime biologiche del territorio, nella scelta di detergenti biodegradabili, nella raccolta differenziata e nella sensibilizzazione contro lo spreco.

Milano, 03/04/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *