TENDENZE

GRANDE ROONEY

C'è molto fermento nel mondo della moda. La grande onda di consapevolezza Vegan sta coinvolgendo tutti i settori e la moda, in particolare, sta virando sempre più verso produzioni cruelty free e rispettose dell'ambiente. Merito di alcuni opinion leader, personaggi che offfrono al mercato contributi di idee e stile. Sul sito Marieclaire.com abbiamo scoperto che una grande attrice, vegana da sette anni, ha deciso di lanciare un nuovo brand che sarà 100% Vegano.

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.

L'attrice in questione è Rooney Mara, entrata nell'olimpo della cinematografia mondiale grazie soprattutto alla splendida interpretazione di Lisbeth Salander nel film Millenium – Uomini che odiano le donne. Da allora – era il 2011 – tanta acqua è passata sotto i ponti e Rooney, oltre ad aver sposato la causa vegana, ha interpretato diversi film di successo, costruendo una solida carriera.

Scrive il sito Marieclaire.com: "Una laurea in psicologia e politiche sociali internazionali alla New York University e una passione sfegatata per il football americano, Rooney sta per lanciare un brand di abbigliamento vegano. Hiraeth (dal gallese "nostalgia", ndr), co-fondato dall'attrice insieme alla sua migliore amica Sara Schloat, uscirà il prossimo agosto. «Mi sono resa conto che esistono molte opzioni più etiche se desideri capi belli e di alta qualità. Nel pronto moda puoi trovare stivali in ecopelle davvero economici, ma anche cruelty-free», spiega a vogue.com Rooney, vegana da 7 anni, che ha deciso che la sua linea, oltre a non prevedere l'uso di pelle e pellicce, non prevederà nemmeno l'utilizzo di lana, seta e cashmere."

Alla fine è solo una questione di consapevolezza. In ogni ambito, la scelta cruelty free è la migliore, quella che ci permette di ottenere i migliori risultati. 

Cliccate qui per leggere l'articolo apparso su Marieclaire.com
Cliccate qui per l'articolo in inglese apparso su Vogue.com
Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it
Foto: pagina Instagram di Rooney Mara

RV / Mag 18
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *