EVENTIPODCAST

FESTA ANTISPECISTA CON OLS A MILANO

Appuntamento 2017 con la Festa Antispecista, ex Veganch'io, il primo festival sulla LIBERAZIONE ANIMALE a MILANO! Tre giorni di incontri, concerti, performance, film e installazioni. Da venerdì 15 a domenica 17 SETTEMBRE.

Ci racconta tutto Marco.

Arrivato alla sua XII edizione, lo storico Veganch'io cambia nome e si sposta su Milano, dove trova accoglienza nello spazio autogestito di Viale Molise 68. MACAO è a pochi minuti dal centro: si trova davanti alla fermata PORTA VITTORIA del passante ferroviario ed è raggiungibile anche con le linee 90-91, 93, 12, 45, 66. La palazzina liberty, con il suo salone maestoso e il grande giardino, un tempo ospitava la borsa del mattatoio. Lì si concludevano gli affari sulla pelle di chi, poco più indietro, nell'area industriale oggi dismessa, era arrivato sui convogli e aspettava il momento di essere smembrato. A settembre Macao sarà invasa da una marea di corpi festanti e dissenzienti, per costruire insieme un momento di gioia e solidarietà: una dimensione in cui le norme entrino in cortocircuito e si spalanchi la possibilità di una nuova convivenza.
Parleremo di animali che si ribellano, che migrano, che cambiano di sesso. Discuteremo di attivismo e presenteremo nuovi libri. Ci saranno mostre fotografiche, proiezioni e spettacoli teatrali. Il tutto condito da musica elettronica e ballabile. Cibo vegan rustico sarà distribuito a prezzi popolari. Programma completo e altre info su http://festa-antispecista.org/
La festa è aperta a tutti. La animeranno i volontari e le volontarie di Oltre la Specie con l'aiuto del collettivo artistico Macao. Ogni forma di aiuto è benvoluta: per proporvi, potete scrivere all'indirizzo info@oltrelaspecie.org o al numero 3358376756 (Ale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *