ASSOCIAZIONI

ESSERE ANIMALI. ESSERE CONSAPEVOLI.

Che cos'è la consapevolezza? Facciamoci aiutare dal vocabolario, che recita: "cognizione, coscienza: aver piena consapevolezza di qualcosa, esserne perfettamente al corrente". Quanto sono consapevoli le persone intorno a noi, quelle che incontriamo con i carrelli pieni di spesa al supermercato, i nostri amici, i nostri parenti, i nostri colleghi di lavoro?

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.

Quanta consapevolezza c'è del dolore, della sofferenza, dello sfruttamento, dell'ingiustizia che ogni santo giorno gli animali devono sopportare? Fa bene, Essere Animali a ribadire questo "problema": sul sito dell'Associazione Animalista, che da sempre sosteniamo, trovate una sezione ben dettagliata e completa del dolore che affligge gli animali in campo alimentare, nell'abbigliamento, nell'intrattenimento e nella sperimentazione. Immagini, ma anche fatti, numeri, elementi per riflettere una volta su tutte sulla più grande forma di follia che ha colpito l'essere umano.

Condividete questa consapevolezza, fate in modo che cento, mille, decine di migliaia di persone guardino davvero in faccia il "problema": i 45 giorni di vita di un pollo, i 600 milioni di animali uccisi ogni anno in Italia, il minuto che i visoni impiegano per morire in una camera a gas, i 5000 animali di grossa taglia che vivono negli zoo del nostro paese, i 600 laboratori specializzati dove si compie la sperimentazione sugli animali.

Diamo valore alla parola consapevolezza. Condividete l'ottimo lavoro realizzato da Essere Animali.

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it
Cliccate qui per accedere alla pagina speciale di Essere Animali.
Foto: sito ufficiale Essere Animali
I nostri articoli e le nostre interviste a Essere Animali

RV / Ago 18

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *