LIBRIPODCAST

BIBLIOVEG.IT- LA SCIENZA DELLA FELICITA’

LA SCIENZA DELLA FELICITA'

Autori: Mara Di Noia e Simone Salvini

Enea Edizioni

Mara Di Noia e Simoni Salvini, entrambi docenti della FunnyVeg Academy, uniti per promuovere La scienza della felicità (Enea edizioni), un insieme di riflessioni su basi scientifiche e di ricette semplici e gustose. Il volume che le racchiude è un’agile e piacevole lettura, che si concentra sull’alimentazione, come uno dei parametri in grado di garantirci il benessere psico-fisico.
Ogni giorno – e in questo il libro è pieno di spunti anche pratici – possiamo fare qualcosa che fa stare meglio il nostro corpo e il nostro cervello, come scegliere gli ingredienti più adatti e abbinare a essi uno stile di vita adeguato.

Ma quali sono i cibi che non possono mancare sulla nostra tavola per poter vivere sani e in equilibrio?
Mara Di Noia li indica in:

1. I cereali integrali
2. I legumi
3. La verdura
4. La frutta
5. I semi e la frutta secca
6. I condimenti di buona qualità
7. Gli alimenti fermentati

"Queste sette categorie – sostiene Mara Di Noia – sono come le sette note, con cui tutta la musica può essere scritta. Ci permettono di comporre la nostra melodia a tavola, con moltissime variazioni e importanti benefici per la nostra salute".

Gli autori

Mara Di Noia: è Medico Veterinario e Terapista Alimentare. Nel 2012 fonda il progetto di alimentazione e salute Vegachef per diffondere la cultura vegetale per tutta la famiglia, animali compresi, attraverso eventi, corsi e convegni. Collabora con la FunnyVeg Academy in cui è docente della Scuola di Salute Alimentare. Ha scritto Ricette per la mia famiglia e altri animaliLa ciotola veg(Guido Tommasi Editore), Tutto il resto è soia (Anima Edizioni), Vertigine (Milena Edizioni).

Simone Salvini: è chef di fama internazionale, rappresenta l’avanguardia nell’alta cucina naturale. Ha lavorato per diversi anni come chef executive del ristorante Joia di Pietro Leemann, luogo in cui elabora piatti vegetariani siglati da una stella Michelin. Ha fondato e dirige la scuola di alta cucina vegetale Ghita Academy alla FunnyVeg Academy. Ha scritto diversi libri tra cui Cucina veganaI dolci della saluteLa mia vita in verde (Mondadori).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *