LIBRIPODCAST

BIBLIOVEG.IT – IL FRULLATORE CHE TI CAMBIA LA VITA

IL FRULLATORE CHE TI CAMBIA LA VITA

Autrice Master Tess

Sonda Edizioni

Collana: Sapori e saperi

Chi l’ha detto che con il frullatore si possono preparare solo bevande e smoothies?Tess Masters mostra come, con un buon elettrodomestico e  ingredienti sani, freschi, integrali e senza glutine, sia possibile rivoluzionare il modo di cucinare e mangiare.

Con grande chiarezza e con numerosi esempi, ci espone i vantaggi delle preparazioni crude, come sostituire lo zucchero raffinato con le alternative naturali o utilizzare nei pasti di ogni giorno i super cibi; e ci indirizza nella scelta di frutta verdura alcalinefrutta seccasemi cereali germogliati crudi, i super cibi: si otterranno così 100 piatti sani e gustosi, dall’antipasto al dessert, passando per snack, salse, creme, zuppe e insalate, piatti unici e bevande.

Il libro propone ricette davvero originali: una cremosissima besciamella a base di cavolfiore, una maionese crudista veloce e sorprendente, fino ai formaggi vegetali cremosi o solidi raw, perfino una salsa per la pizza.

E ancora: informazioni sui vantaggi delle pratiche di ammollo di frutta secca, semi e cereali, e quelle di germinazione ed essiccazione dolce; sulle combinazioni alimentari corrette, sugli alimenti ricchi di probiotici e alcalini.

Ognuno potrà organizzare il suo menu in base alle esigenze del momento: senza soia, arachidi, noci e nocciole, zucchero;  crudiste, alcaline, probiotiche ecc.

Per rendere ogni giorno il cibo che mangiamo più sano, più nutriente e vivo e scoprire un nuovo modo di cucinare.

L'Autrice Masters Tess

Cuoca e scrittrice, è anche attrice e doppiatrice australiana. La sua simpatia e la sua professionalità l’hanno resa subito una personalità di spicco nel mondo vegan. Collabora con numerose aziende alimentari, Vive a Los Angeles con il compagno, Scott Brick, e il loro cane Cookie. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *