PRODOTTI

BEN & JERRY: IN ARRIVO IL GELATO VEGAN GRAZIE A UNA PETIZIONE DEI CONSUMATORI USA

BEN& JERRY: IN ARRIVO IL GELATO VEGAN GRAZIE A UNA PETIZIONE DEI CONSUMATORI USA​

Ormai i tempi cambiano e la maggior parte delle multinazionali si adeguano alle richieste dei consumatori. Sempre più persone sono alla ricerca di gelati che non contengono latte e uova per via di allergie e intolleranze o in linea con una scelta vegana.

A tal proposito, una delle più famose catene di gelati, Ben&Jerry, si è messa al lavoro per realizzare un gelato vegan. L'azienda fa parte del gruppo Uniliver, ma negli ultimissimi anni le sue scelte  stanno andando sempre più verso un'altra direzione.

Negli Stati Uniti Ben&Jerry si è schierata a favore dell'etichettatura OGM per i prodotti alimentari che contengono ingredienti geneticamente modificati, a tutela dei consumatori, ma la proposta di etichettare i prodotti contenenti OGM non è andata a buon fine. Ma nonostante il risultato negativo,Ben&Jerry ha deciso comunque di compiere un importante passo avanti, cioè quello di dire addio agli ingredienti geneticamente modificati nei prodotti e di dare sempre più spazio agli ingredienti del commercio equo e solidale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *