ANIMALI

9 DICEMBRE: GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI ANIMALI

In piedi, al freddo. Un abito nero e un cartello in mano. Il nostro sguardo alla ricerca di altri sguardi. La nostra espressione che fissa gli occhi di passanti, di curiosi, di persone interessate a comprendere il senso del nostro essere lì.

Sabato 9 Dicembre, come ogni anno, saremo in piazza per celebrare la Giornata Internazionale per i Diritti Animali! Il senso di essere lì, dicevamo… ancora una volta avremo nel cuore la sofferenza di miliardi di esseri senzienti, che sono in grado di provare dolore, angoscia, solitudine, e che vengono sfruttati ogni giorno per alimentazione, abbigliamento, divertimento, sport. Non è un caso che questo evento si celebri un giorno prima della giornata internazionale per i diritti umani (10 dicembre): chi sceglie una filosofia vegan crede nella vita, in qualunque forma senziente essa si manifesti.

Rilanciamo quindi l'appello di Animal Equality per una partecipazione massiccia all'evento del 9 dicembre a Roma, in Piazza del Popolo, dalle 11 alle 13 (cliccando qui potete avere tutti i dettagli dell'evento).

Scendere in piazza è importante: facciamo sentire la nostra voce, facciamo vedere quanti siamo e come vogliamo cambiare questo mondo. Anche e soprattutto per i fratelli animali, esseri fragili che in ogni momento, nel mondo, vivono una non vita.

RV /Nov 17

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *