I COLORI DEL VENTO VEGAN DI ALICE OLIVARI

Alice Olivari, di Manerba del Garda, si avvicina al mondo della musica all’età di 18 anni e, dopo aver cambiato diversi insegnanti di canto, si trasferisce a Milano per intraprendere un percorso di studi mirato nel campo della musica diplomandosi all’accademia M.A.S. di Milano nel 2017.

Sono tante le esperienze importanti fatte nell’ambito muisicale, ma quello che ci interessa di più è sottolineare il fatto che è da molti anni attivista per i diritti degli animali, la sua lotta è iniziata partecipando alle azioni di liberazioni dei beagle destinati alla vivisezione Green Hill in provincia di Brescia.

Uno dei suoi sogni più grandi è utilizzare la musica per sensibilizzare alla tematica animalista ed aiutare gli animali.

Un progetto di cui va molto fiera è “I Colori Del Vento”, brano della Disney tratto da Pocahontas che ha completamente riarrangiato con l’aiuto di un team di artisti vegan, con un testo molto significativo che rispecchia i suoi ideali.

Progetto che si concretizza anche in un videoclip girato nel parco naturale La Rocca di Manerba Del Garda e presso la fattoria vegana Porcikomodi di Magnago, avendo così l’occasione di conoscere di persona gli animali ospiti del santuario salvati da situazioni orribili.

Questo video è stato molto apprezzato sul suo canale YouTube, raggiungendo molte visualizzazioni.

Alice è volontaria da anni al canile San Rocco di Calcinatello e in passato si è occupata di sterilizzare diverse colonie feline nel suo paese.
Ha fieramente vinto una battaglia al circo che sfrutta gli animali, organizzando in prima persona diverse proteste fino a convincere il comune che ospitava il circo a non farlo più attendare.

E’ stata anche stata scelta come testimonial della LAC-Lega Abolizione Caccia per progetti di tutela degli animali, in particolare per una raccolta firme contro la caccia alla volpe in tana e per i video informativi sulla questione “emergenza cinghiali” con l’importante contributo del Rifugio Miletta.

Milano, 18/06/2020 – GC

Un pensiero riguardo “I COLORI DEL VENTO VEGAN DI ALICE OLIVARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *