SICILIA IN VEG – BIBLIOVEG.IT

Titolo: Sicilia in Veg

Autrici: Luce Pennisi e Alessandra Dal Zotto

Nuova Ipsa Editore

Diamo valore ad ogni cosa e soprattutto in primo luogo diamo valore a noi stessi.

Luce Pennisi a proposito di Sicilia in Veg

Sicilia in Veg è un viaggio alla scoperta di una vocazione naturale, delle tradizioni, della terra e delle biodiversità. 
Un viaggio, parallelo, alla scoperta delle ricette siciliane rivisitate in chiave vegetale che parte dagli ingredienti singoli fino ad arrivare alla ricetta, con illustrazione fotografica e descrizione di ogni preparazione. Nutriamoci di Cibo sano, siciliano, nutriamoci di sapere, di tradizioni, di conoscenza, nutriamoci di qualità, nutriamo l’economia della nostra terra al fine di renderla più prosperosa e capace di non svendersi a discapito della qualità. Scegliamo la Sicilia nelle persone e nei prodotti e diamo futuro allo sviluppo della nostra isola che ha una vocazione naturale al green e al vegetale. 
 

Luce Pennisi

Luce Pennisi. Classe ’81, nata a Catania. Dal 2005, dopo la laurea in Economia per Arte, Cultura e Comunicazione, si occupa di Eventi & Marketing a Milano presso Fiera Milano SpA. Nel 2008 inizia il percorso legato alla produzione e realizzazione di eventi culturali e fieristici in Sicilia. Fondatrice e Ideatrice del Progetto Veg Sicilia, promuove dal 2015 la scelta Veg e l’alimentazione vegetale, naturale e km0 e la ricerca spirituale, mediante l’organizzazione di Eventi, Convegni, Seminari. Presidente dell’Associazione Veg Sicilia dal 2016. Vegan Communication Consultant per ristoratori e aziende agricole.

Alessandra dal Zotto

Alessandra Dal Zotto. Classe ’76, nata a Schio in provincia di Vicenza. Veneta di nascita e siciliana d’adozione da quasi 20 anni. Ha studiato alla Scuola “Il Sesto Sapore”, pratica una cucina naturale km0 basata sulla stagionalità. Collabora con Veg Sicilia dalla fine del 2017, con cui tiene diversi corsi per amatori e professionisti in giro per la Sicilia. Cuciniera di Lipari per onnivori e affini in eventi e cene private, propone la sua cucina vegetale uscendone sempre vincitrice.

Milano,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.