EMOZIONARSI IN CUCINA – BIBLIOVEG.IT

“Emozionarsi in cucina”, di Marzia Riva edito da Trenta Editore, è la trasposizione in libro de “La Taverna degli Arna”. Un luogo dove star bene e far star bene. Un luogo dove Marzia Riva tiene corsi di cucina, eventi, dove prepara i servizi catering, fa consulenze e si organizza quando viene chiamata in qualità di cuoca a domicilio.

Gli evocativi testi del libro sono di Marina Caccialanza e Marzia Riva, le accattivanti fotografie di Alessandro Arnaboldi, le prefazioni sono a cura della giornalista Anna Prandoni e del biologo nutrizionista Ferdinando A. Giannone, che si è inoltre occupato dell’approfondimento scientifico-nutrizionale presente nel libro.

LA RECENSIONE

Emozionarsi in cucina – La recensione

CHI E’ MARZIA RIVA

Marzia Riva si è formata presso la Joia Academy dello Chef Pietro Leemann, dove è stata successivamente docente in materia di fermentazione, formaggi vegetali e crudismo; ha lavorato inoltre con Simone Salvini, per la Ghita Academy e Funny Veg.
Oggi lavora come cuoca specializzata in Alta Cucina vegetale, personal chef per eventi privati e aziendali e svolge numerose attività di consulenza nell’ambito della cucina vegetale.
Con il progetto La Taverna degli Arna dal 2013 ha creato un luogo di divulgazione, informazione, socialità, benessere e cultura condividendo le sue ricette con particolare attenzione all’equilibrio e alla presentazione dei piatti. Nel 2017, dall’incontro con il biologo e nutrizionista Ferdinando A. Giannone, è nato il Progetto Effemme Scienza & Cucina per la promozione di uno stile alimentare e di vita consapevoli.

Milano, 11/12/2020 – GC 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.