CERRETO BIO, DAGLI ANNI 70 SULLA VOSTRA TAVOLA

Cerreto Bio, con i suoi 5000mq di stabilimento e 7 linee di miscelazione e confezionamento, è oggi in grado di offrire una vastissima gamma di prodotti agro-alimentari, tutti 100% biologici, operando nel totale rispetto della Vita e dell’ambiente. In questa prospettiva lo stabilimento è alimentato a energia solare grazie ad un performante impianto fotovoltaico, ma la storia aziendale parte da lontano, precisamente nel 1976.

Un lungo cammino

Cerreto viene creata il 21 gennaio 1976 in Emilia Romagna nel cuore della Food Valley, ma è negli anni ’90 che avvia la produzione e la distribuzione su larga scala per il settore della vendita al dettaglio di erbe, spezie, verdure, legumi, cereali, zuppe e minestroni, condimenti per pasta e preparati a base vegetale.

Verso la fine degli anni ’90, l’azienda si lancia in una una grande sfida: gli alimenti biologici, sfida che il tempo confermerà essere stata una scelta vincente.

È così che nasce Cerreto Bio che si afferma in Italia come pioniera dell’Alimentazione Biologica certificata distribuendo sul mercato prodotti innovativi e scelte gastronomiche all’avanguardia tipo mix, preparati per veg-burger, per salse e gustose bevande vegetali.

Importante, a fine 2015, il cambio di gestione con l’ingresso nel Gruppo Fratelli Pagani S.p.A.

L’intento della nuova Direzione è quello di mantiene viva la tradizione e la storicità aziendale distinguendosi, allo stesso tempo, attraverso i valori dell’Innovazione, della Qualità e della Sostenibilità, seguendo costantemente le esigenze del consumatore e i trend di mercato. Il passato, insomma, che incontra il presente .

Presente che si scontra costantemente con l’esigenza di trovare il giusto equilibrio tra praticità, velocità e gusto sempre con l’obiettivo di diffondere un’alimentazione più sana e consapevole, garantendo ai consumatori prodotti non solo completamente biologici, ma scrupolosamente controllati, gustosi e di altissima qualità.

Ecco, allora, che chi ama i legumi e i cereali in chicchi, ma non ha sufficiente tempo per cuocerli, trova in Cerreto Bio la soluzione ideale I Presto Cotti – Amanti del Biologico

I Presto Cotti – Amanti del Biologico

Se ami la cucina healthy e smart I Presto Cotti di Cerreto – Amanti del Biologico fanno proprio per te!

La nuova linea di Cerreto Bio è altamente innovativa, salubre, versatile e pratica. In soli 5 o 2 minuti si hanno a disposizione ingredienti base genuini per preparare hummus, insalate fredde, zuppe, burger veg, torte salate, creme e ogni sfizio che la fantasia suggerisce.
A disposizione, nei migliori supermercati e nell’ecommerce cerretobio.com, Fagioli rossi, Ceci, Piselli, Lenticchie, Fagioli tondini,Orzo e Farro, tutte materie prime di alta qualità e biologiche che prima richiedevano tempi lunghi di preparazione, a volte addirittura ore, e da oggi sono pronte in pochissimo tempo, grazie a una tecnologia rispettosa delle proprietà organolettiche e senza l’aggiunta di conservanti.

Abbiamo parlato della storia di Cerreto, ma, soprattutto de “I Presto Cotti” con Mattia, ecco cosa ci ha raccontato.

Intervista a Mattia

I Presto Cotti possono anche essere cotti a vapore, di modo che vengano rispettate le proprietà nutrizionali. I legumi vengono pretrattati con un ammollo che permette loro di rilasciare acido fitico, rendendo maggiormente biodisponibili minerali fondamentali quali il calcio, il ferro e lo zinco.

L’essiccazione è poi la tecnica ideale per conservare – fino a 15 mesi! – nelle comode bustine il farro, l’orzo, i ceci e molto altro, facendo sì che arrivino a casa dei consumatori , mantenendo il sapore integro e le caratteristiche organolettiche ottimali.
Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Cerreto – Amanti del Biologico è attentissimo alla sicurezza alimentare, ai nuovi trend e alle abitudini dei consumatori come te, sempre in evoluzione e particolarmente esigenti, soprattutto per quanto riguarda la salubrità.

A proposito di cereali, ti potrebbe interessare sapere qualche cosa di più sull’ ATTIVAZIONE DI LEGUMI, CEREALI INTEGRALI E FRUTTA OLEOSA.

Milano, 06/10/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *