Keisy. Una storia quasi vera – BiblioVeg.it
La vita di una cagnolina molto amata – Maria Grazia Piastri
“Keisy: Una storia quasi vera” è un libro di Maria Grazia Piastri pubblicato da Pezzini Editore.

Keisy è una cagnolina che viene crudelmente sottratta alla sua mamma perché destinata al mercato illegale di cuccioli.
Dopo un inizio di vita triste e rocambolesco, dunque, Keisy ha la fortuna di incontrare un ragazzo che la ama e la rispetta come essere senziente, nonostante le sue condizioni non gli permettano di garantire alla sua compagna di vita quattrozampe una quotidianità regolare e sana.
Per entrambi, però, la ruota gira e dall’unione delle loro solitudini nascono nuove opportunità che cambiano del tutto le loro esistenze.
Un libro che tanti di noi attendevano e non rimarranno delusi dalla narrazione si distingue per la sua capacità di mescolare elementi di realtà e finzione, creando una storia che, pur essendo “quasi vera”, offre spunti di riflessione sulla vita e le esperienze umane. Cit. LEAL
L’intervista

Chi è Maria Grazia Piastri
Maria Grazia Piastri è da anni consigliere LEAL – Lega Anitivivisezionista e responsabile della sezione Viareggio.
Maria Grazia Piastri è per altro un’autrice italiana nota per il suo stile evocativo e la profondità dei suoi personaggi. Oltre a “Keisy”, ha scritto altri libri, come “Scrivo il tuo nome” e “Paolino” che esplorano temi simili di identità e relazioni.
In quanto attivista per i diritti degli animali, i suoi libri hanno l’obiettivo di sensibilizzare i lettori riguardo al rispetto e all’empatia verso tutte le forme di vita.

Milano, 25/07/2025 – Grazia Cominato
