LIBRIPODCAST

Come discutere con chi mangia carne – BiblioVeg.it

Il nuovo libro di Ed Winters sul come parlare di veganismo e farsi ascoltare – Intervista a cura di Anna Zilli

Dall’autore di Questa è Propaganda Vegan, il nuovo libro di Ed Winters, Come discutere con chi mangia carne, parla del potere delle parole e come parlare di veganismo e farsi ascoltare.

Con la preziosa collaborazione di Anna Zilli, che ha fatto da interprete, abbiamo intervistato Ed e vi proponiamo sia la versione italiana che quella inglese di questa interessante chiacchierata.

Come discutere con chi mangia carne – Versione in italiano

L’edizione del libro, Sonda Edizioni, nella nostra lingua è a cura di Essere Animali e contiene un’introduzione di Claudio Pomo.

How to Argue With a Meat Eater – English version of the interview

Vi proponiamo l’intervista in lingua originale fatta dalla nostra collaboratrice Anna Zilli all’autore.

Il libro

Ai vegani capita spesso di dover rispondere a domande o, più semplicemente, di spiegare le proprie scelte a chi la pensa diversamente.

Ed Winters, uno dei divulgatori più influenti sul tema, ti offre strumenti concreti per affrontare queste conversazioni con empatia e lucidità.

Esamina le resistenze più comuni al veganismo, suddividendole in diverse tipologie – dall’Egocentrico all’Ambientalista male informato, dal Conformista all’Allevatore – e propone strategie per comunicare in modo chiaro, evitando scontri e chiusure. Una guida pratica per trasformare il dialogo in un’opportunità di riflessione e di comprensione reciproca. Con uno stile pacato ma incisivo, Winters si rivolge non solo ai vegani che vogliono affinare la loro capacità comunicativa, ma anche a chiunque sia curioso di approfondire il tema con una mente aperta, per un futuro più etico, sostenibile e compassionevole.

Dall’autore di Questa è Propaganda Vegan, un libro che parla del potere delle parole e come parlare di veganismo e farsi ascoltare.

L’edizione italiana è a cura di Essere Animali e contiene un’introduzione di Claudio Pomo.

How to Argue With a Meat Eater

If you are a vegan, you’ll know all too well how provocative it can be – you never know when you’ll be challenged or how. But being able to face down and rebut arguments against veganism is hugely important. Not just because many of the arguments lack substance, but because every interaction provides a pivotal moment to create change.

How to Argue With a Meat Eater will teach you to not only become a skilled debater, sharing the secrets of renowned vegan educator Ed Winters, but it will arm you with powerful facts and insights that will give pause to even the most devout meat eater.

Providing you with the knowledge to become a better conversationalist and critical thinker, and the motivation to create a more ethical, kind and sustainable world, let this book be your guide and inspiration to know that, no matter what the argument, you can win every time.

Chi è Ed Winters

Ed Winters, classe 1994, è un appassionato attivista, educatore vegano noto a livello globale per i suoi contenuti online e autore bestseller.

Prolifico conferenziere, è stato invitato a esporre il suo pensiero in scuole, università e aziende in tutto il mondo tra le quali Google, Meta e American Express. Ha tenuto conferenze in più di un terzo delle università britanniche e presso le università della Ivy League.

Nel 2022 ha insegnato, come docente esterno, Media & Design all’Università di Harvard. Ed ha condotto due Tedx Talk che hanno ottenuto più di 2.4 milioni di visualizzazioni. Il video del discorso che ha tenuto in varie università del Regno Unito, You will never look at your life in the same way again (Non guarderai mai più la tua vita allo stesso modo) ha ottenuto più di 35 milioni di visualizzazioni.

Ed è stato invitato numerose volte in dirette televisive e radiofoniche, per la bbc e itv, e ha avuto un ruolo di primo piano su alcuni media come “LadBible”, “The Times”, “The Independent” e “The Guardian”.

Milano, 10/10/2025 – Grazia Cominato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *