EVENTI

BASTA CORRIDA VEG TOUR 2019

Tutto è pronto per la BASTA CORRIDA VEG TOUR che è arrivata alla sua quarta edizione e che, come sembre, è organizzata da Paolo Barbon il quale, a pochi giorni dalla partenza, ha dichiarato “Per affrontare questo percorso che prevede anche faticose tratte in salita ci si deve sottoporre ad allenamenti e costanti e faticosi e la soddisfazione mia e della squadra di atleti vegani è quella di dimostrare e far comprendere alle persone che questa violenza è priva di significato, eticamente incompatibile e la resistenza alla corrida sta crescendo in tutto il mondo”.

Anche in questa calda estate 2019, gli atleti percorreranno in bicicletta i 2700 km che separano Torino da Madrid facendo tappa in tantissime città dove, in occasione del loro passaggio, ci saranno eventi in collaborazione con gli attivisti locali.

Il via è previsto per sabato 3 agosto e saranno tante le città che toccate: Torino, Veynes, Alés, Nimes, Lunel, Montpellier, Beziers, Port Vendres, Barcellona, Amposta, Castellon de la Plana, Valencia, Alicante, Aguilas, Almeria, Malaga, Sevilla, Caceres, Madrid e, come nelle passate edizioni, il tour avrà un aspetto mediatico di informazione sulla tauromachia e promozionale per ciò che riguarda il veganesimo. Di sicuro ad ogni tappa l'unione ciclisti e attivisti lascerà importanti messaggi in quanto a sensibilizzazione sul tema.

Il programma completo è consultabile sul sito www.bastacorrida.com.

A tutto ciò si unirà un aspetto concreto e materiale di aiuto ad una realtà animalista. Il destinatario di questi aiuti sarà il rifugio di Collegno Vivi gli animali.

Per ascoltarci: www.radioveg.it/player 

Milano, 2/7/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *