MONDO VEG

VEGANWALL: LA BACHECA VEGANA INTERNAZIONALE

Non ha ancora compiuto un anno, ma VeganWALL è già diventato un importante punto di riferimento per il mondo Vegano.

VeganWALL è una community e i contenuti pubblicati dagli utenti si chiamano “brick” ovverosia mattone, proprio come quelli che servirebbero per costruire un muro, ma la funzione di questo muro non è certo quello di dividere o rinchiudersi, come ben altri tristi muri, ma è quella di fungere da bacheca per costruire insieme un mondo più consapevole.

Pur essendo VeganWALL una iniziativa Made in Italy, ha avuto sorprendentemente un maggior riconoscimento a livello internazionale, ecco perché i "vertici" si stanno muovendo per far conoscere la community all’interno del nostro Paese, coinvolgendo più italiani possibili e, per poterlo fare, la loro sfida attuale si chiama Vegan Tester, Omaggi e Recensioni.

Vegan Tester è un progetto di marketing partecipativo dedicato interamente al mondo vegano che dà la possibilità ai consumatori iscritti al portale di essere i veri protagonisti in quanto loro stessi possono ricevere a casa una serie di prodotti da provare per poi darne un giudizio.

L'iniziativa funziona; anche una redattrice di RadioVeg.it l’ha provata personalmente e, come tutti gli altri partecipanti, ha apprezzato l’opportunità di fare da “assaggiatrice”.

Pur se è recente l’apertura della community e pur se la novità dell’iniziativa Vegan Tester ha funzionato benissimo, i gestori di VeganWall sanno di essere solo all’inizio di questo percorso e si stanno dando da fare tantissimo per aumentare la base di utenti italiana per avere così la possibilità di proporre molte altre iniziative di questo genere nei prossimi mesi.

Per conoscere VeganWall ed iscrivervi cliccare qui.

Milano, 28/1/2015 – G.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *