ANIMALI

UN DENTISTA SI TRASFORMA IN EROE E METTE AL PRIMO POSTO LA VITA DEI CANI.

La crisi economica, lo sappiamo, ha ridotto sul lastrico milioni di cittadini in tutta l’Europa; un vero e proprio dramma vissuto da molte persone che si ripercuote inesorabilmente anche sul benessere dei nostri amici 4zampe e che ha causato un notevole aumento di abbandoni un po’ dappertutto.

La Grecia è uno dei paesi che ha risentito maggiormente della crisi economica e così, purtroppo, molti animali dall’oggi al domani si sono trovati a dover sopravvivere da soli, dopo essere stati coccolati per anni. 

Fortunatamente, però, c’è chi si batte per loro: è un dentista di Creta di nome Theoklitos Proestakis, che ha salvato e si sta prendendo cura di più di 200 cani. La sua eroica impresa è finita addirittura sulle prime pagine del quotidiano inglese Daily Mail.

Proestakis racconta di aver visto delle scene “orribili” di cani martoriati in una discarica, scene che l’hanno traumatizzato, così ha deciso di aiutarli inizialmente portando loro del cibo e dell’acqua per poi arrivare a creare tre anni fa un rifugio per i cani abbandonati investendo nel progetto tutto quello che aveva compresa la somma ricavata dalla vendita della sua auto e della sua roulotte.

Alcuni testimoni hanno raccontato che Proestakis lavora sette giorni su sette passando dalla sua casa, al lavoro ai cani. Ha anche aperto un profilo facebook dove pubblica le fotografie dei cani abbandonati con la speranza di trovare per loro una famiglia. Tanti cani la trovano, ma non c’è giorno che passa, senza che al centro non arrivi un nuovo cane randagio.

Fortunatamente grazie al sostengo e alle donazioni, che provengono  in prevalenza dall’Europa e dagli Stati Uniti,  il dentista di Creta è riuscito a comperare un’altra auto, con la quale portare i cani dal veterinario oppure per portare all’aeroporto quelli che hanno trovato famiglia: “Questa è la mia vita. E’ dura ma la amo. Lavoro tanto ma vedere quei cani felici che riprendono fiducia nell’uomo, mi rende più forte!”

 Che bell’esempio di umanità che dite amici di RadioVeg.it!!!! ASCOLTACI

 

Articolo tratto da: amoreaquattrozampe.it

Milano, 24.3.2016 – GC

 

Articoli correlati:

CANI E GATTI PIÚ LONGEVI: VIVONO IL DOPPIO RISPETTO A 40 ANNI FA

GRAZIE BALZOO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *