NEWS

UN CALCIO… ALL’ ALIMENTAZIONE SBAGLIATA

Ci sono ancora dubbi sull'abbinamento forma fisica – sport – alimentazione vegana? Noi lo sappiamo bene: la scelta vegan, soprattutto quando ricca di frutta e verdura, oltre a far bene agli animali e al pianeta, fa benissimo al nostro corpo. La relazione tra calcio e alimentazione Vegan è un tema di cui si occupa il sito Il Posticipo.it, che segnala con un articolo la scelta di alcuni grandi campioni.

Ascolta RadioVeg.it in diretta.

Scrive il sito Il Posticipo.it:  "Ci sono i calciatori che hanno capito quanto possa fare la differenza seguire una dieta ben organizzata, togliendo dal piatto la carne, da sempre considerata un alimento cardine per gli sportivi. Smalling il difensore del Manchester United, ha invece deciso di optare per una dieta totalmente vegana."

Chris Smalling, ma non solo. Nell'articolo si citano Messi, Aguero, l'ex calciatore Dino Baggio e viene ricordata anche un'esperienza speciale: "In Inghilterra, c’è un’intera squadra ad aver scelto un’alimentazione vegana, e non solo. Il Forest Green Rovers è la squadra più verde del pianeta. Lo stadio è dotato di pannelli ad energia solare, il manto del campo è in erba organica e l’irrigazione utilizza solamente acqua piovana."

Ascolta RadioVeg.it in diretta.
Clicca qui per leggere l'articolo del sito Il Posticipo.it

RV / Ago 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *