PRODOTTI

UN CAFFÈ PER CAMMINARE

L'idea è perfettamente in linea con una tendenza sempre più evidente: per salvaguardare questo mondo bisogna evitare gli sprechi. Detto, fatto: un'azienda tedesca ha creato delle scarpe vegane utilizzando i fondi del caffè. Scarpe che mantengono il colore, ma anche l'aroma della celebre bevanda.

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.

Abbiamo letto questa notizia sul sito Vegolosi.it: la giornalista Laura di Cintio ha scoperto che l'azienda tedesca Nat-2, dopo aver lanciato sul mercato una linea di scarpe realizzate con i funghi, ha scelto di sperimentare una nuova linea utilizzando i fondi di caffè. Esperimento evidentemente riuscito, a giudicare dai risultati.

Leggiamo nell'articolo: "Ogni paio di sneakers è composto da almeno il 50% di caffè – proveniente da coltivazioni sostenibili – che gli regala l’aroma tipico della bevanda, mentre il resto della tomaia è realizzato in polietilene tereftalato (PET) riciclato."

Ancora una volta – come già accade nell'alimentazione – un'altra strada è possibile. Anche per l'abbigliamento e le calzature, un'alternativa ecologica è possibile. E questa consapevolezza deve sempre di più illuminare il nostro futuro. Anche nel rispetto delle nuove generazioni. Oltre che degli animali, naturalmente.

RV – Nov 18

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it
Cliccate qui per leggere l'articolo pubblicato dal sito Vegolosi.it
Foto: Pixabay.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *