PODCASTSPECIALISTI

STEFANIA CANDILERA: VEG EXPERT ON LINE

La Dott.ssa Stefania Candilera, biologa nutrizionista, ci presenta VegExpert : studio nutrizionistico che opera a distanza, tramite telefono o collegamento video

Lo staff del portale è costituito da professionisti della nutrizione (pediatri, dietisti e biologi nutrizionisti, tutti abilitati a prescrivere diete), tra i quali anche Stefania, e sono stati selezionati in tutta Italia per la loro competenza, esperienza, continuo aggiornamento attraverso la letteratura scientifica internazionale, e rispetto dell'etica della professione, tutti specializzati in nutrizione 100% vegetale che promuovono come miglior scelta per tutti, in ogni età e fase della vita.

A ulteriore dimostrazione delle loro competenze, sono tutti impegnati in attività di formazione: docenti in corsi ECM per professionisti, relatori in conferenze per il pubblico generale, autori di articoli, dossier e brochure informative sul tema.

Gli esperti si occupano di nutrizione nell'adulto in generale, nella donna in gravidanza e allattamento, nel bambino (dallo svezzamento in avanti), e in casi di particolari fabbisogni, come nella pratica sportiva. Sono disponibili anche per richieste da parte di professionisti che non hanno ancora sufficiente esperienza in diete a base vegetale che vogliono chiedere un consulto per seguire al meglio i propri pazienti. Oppure per aziende, per esempio per l'elaborazione di menù 100% vegetali per la mensa.

Lo studio nutrizionistico VegExpert fornisce consigli per un'alimentazione 100% vegetale ottimale e le diete personalizzate fornite nelle consulenze che lo prevedono sono 100% vegetali. E' proprio questa, infatti, l'alimentazione che consente di prevenire le più diffuse malattie degenerative e di evitare tanti piccoli a grandi disturbi che affliggono molte persone. Anche per dimagrire è la scelta migliore, perché una dieta basata sui vegetali è molto nutriente anche quando è a basso apporto calorico e consente di mangiare bene, a sazietà, senza grandi sacrifici, ma solo con un cambio d'abitudine in positivo.

I professionisti dello studio VegExpert seguono le linee guida del PiattoVeg, promosse da Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV basate sulla letteratura scientifica internazionale, sulle ricerche più affidabili dei nutrizionisti più quotati. Per quanto riguarda l'alimentazione nell'infanzia, i nostri professionisti aderiscono alle linee guida della Rete Famiglia Veg (di cui fanno parte), sempre promossa da SSNV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *