ASSOCIAZIONI

STAGE LE BAMBINE, VITA DA CANI INFORMA

Dal 30 Luglio al 5 Agosto, si terrà lo stage  2017 "LE BAMBINE".

Il corso si prefigge la finalità di formare i partecipanti in merito alla realizzazione e gestione di strutture dedicate al recupero e alla cura di animali di specie diverse, siano essi selvatici, esotici o cosiddetti da reddito. L’intento del corso è sia quello di dar la possibilità di osservare, direttamente sul campo, l’attività che si deve affrontare quotidianamente nella gestione di un CRAS Centro di Recupero per Animali Selvatici, sia quello di trasmettere dei contenuti riguardanti la gestione di una struttura per animali nelle sessioni teoriche.

DOVE – La settimana di formazione si terrà presso il CRAS Parco Faunistico dell’Abatino, vicino Rieti e all’interno di un grande casale attiguo. Gli spostamenti interni al parco saranno a piedi, muovendosi per i sentieri tra le colline.

LA SISTEMAZIONE – I partecipanti verranno ospitati nel casale confinante con il Parco. La colazione del mattino così come il pasto della pausa pranzo e la cena avranno luogo nella lunga tavolata del casale. I pasti serviti saranno ovviamente vegani, nel rispetto di tutti gli animali. Il pernottamento sarà anch’esso all’interno di questa suggestiva casa. Sarà un’accoglienza semplice e spartana improntata sullo spirito di convivenza, di confronto e di adattamento.

CHI LO ORGANIZZA – Vitadacani è una Onlus che opera, senza scopo di lucro, per la liberazione animale. Gestisce due parcocanili e due santuari per animali da reddito liberati dallo sfruttamento. Si batte contro l’abbandono, il randagismo, la vivisezione, l’importazione, l’esportazione e il traffico di animali e ogni forma di sfruttamento e maltrattamento degli stessi. Porta avanti progetti di recupero di animali salvati dall’industria della carne, animali da laboratorio, cani morsicatori, animali disabili o vittime di maltrattamenti. Promuove la cultura vegan e antispecista attraverso programmi educativi e didattici. Ha salvato “LeBambine” e le mantiene presso il Parco Faunistico di Piano dell’Abatino. www.vitadacani.org.

Il Giardino Faunistico di Piano dell’Abatino è una Onlus che promuove attività sociali, culturali, didattiche, editoriali e programmi di educazione ambientale, al fine di favorire una migliore conoscenza di tematiche naturalistiche con attenzione ai processi evolutivi. Gestisce l’omonimo Parco Faunistico, al cui interno operano il Centro di Recupero, il Santuario Animale, il Centro di Etologia, nonché il Centro di Didattica www.parcoabatino.org.

Per scaricare il PDF dello stage cliccare QUI.
Per guardare le foto dellgli stage 2016 e 2015, cliccare invece QUI e  QUI.

Per informazioni

VITADACANI ONLUS – www.vitadacani.org – 02 93871132 – 349 0581076

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *