SPECIALISTI

PREMIO ETICO/ETHICAL 2017 AD ANNAMARIA MANZONI

E' un immenso piacere per noi comunicare che a ricevere  il prestigioso premio ETHICAL 2017 ci sarà anche la nostra collaboratrice e grande amica Annamaria Manzoni.

I Premi Etico|Ethical 2017 verranno assegnati il Il 9 febbraio 2018  presso Palazzo Reale, Piazza Duomo 14 a Milano e l'evento è patrocinato dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia e dall’ADI, l’Associazione Culturale Plana.

Il riconoscimento, come dichiara Sergio Costa, presidente dell'Associazione Culturale Plana,  mette in evidenza e premia persone, iniziative e associazioni che si sono impegnate con i loro comportamenti e le loro attività ad operare in difesa del pianeta e a favore dell’essere umano, su un piano sociale, urbano e culturale. E chi meglio di Annamaria Manzoni lo fa costantemente?

Ecco le parole di Annamaria: “La scelta di assegnare un premio a chi si impegna attivamente nel sostenere la necessità di riconoscere agli animali il rispetto loro dovuto testimonia che lo sguardo dell’Associazione sulla realtà è a 360°: il compito di operare per il Pianeta e a favore dell’essere umano non può prescindere dal riconoscimento reale e profondo dei diritti dei nonumani. Esplicitarlo diventa allora testimonianza identitaria e assunzione di impegno futuro”.

Le candidature sono state proposte dal Comitato d’Onore dell’Associazione composto da: Michele Alessi, Pier Mario Biava, Luciano Galimberti, Ugo La Pietra, Ervin Laszlo, Giorgio Milani, Luca Poma, Cristina Tajani, Giulio Maria Terzi. Contestualmente alla premiazione di Etico|Ethical 2017 verranno annunciate le preview delle aziende finaliste ai premi Top Design of the Year e Design Management Awards. Il premio consiste in un’opera originale dell’artista Giorgio Milani.
Quest'anno i riconoscimenti verranno dati alla memoria di  Marco Pannella, ai progettisti olandesi impegnati nel sociale don Gino Rigoldi, Nina Aalbers & Ferry In’t Veld e ad Annamaria Manzoni, psicologa e scrittrice nostra collaboratrice fin dagli esordi della nostra emittente.

Ecco il video, che vi invitiamo di guardare, che verrà proiettato in occasione della consegna del premio e che abbiamo ricevuto, in anteprima da Silvia Premoli di Animal Press. https://youtu.be/wX8Sn_8sTm8

MIlano, 1/2/2018 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *