AMBIENTE

OLANDA TOTAL GREEN

Che l’Olanda fosse il paese delle biciclette fa praticamente parte dell’immaginario collettivo. Chi non ha mai sognato di pedalare in mezzo a quegli immensi campi di tulipani pieni di mulini a vento? Ebbene sappiate che passeggiare in bicicletta sarà sempre più piacevole anche per strada visto che l’Olanda sta per vietare le automobili a benzina e diesel. Come ci racconta il sito www.diregiovani.it, manca, poco meno di un decennio e la legislazione proclamerà fuori legge tutte le autovetture che circolano “a petrolio”.

Si tratta di una scommessa ‘green’ che il paese sta facendo in questi ultimi tempi, il provvedimento che porterà il petrolio per le autovetture ad essere fuori legge, ha già ottenuto una sua prima approvazione in Parlamento.

Questa è solo una delle tante iniziative ecosostenibili olandesi e, nelle sue speciali battaglie, il paese è  in compagnia di altri 12 Paesi, molti del Nord America, con i quali ha creato la Zero-Emission Vehicle Alliance con l’obiettivo di arrivare al 2050 con solo ed esclusivamente auto eco-compatibili circolanti per strada.

Ormai le case automobilistiche sono avvertite: è giunto il momento di produrre veicoli alimentati dai carburanti ‘green’ o con energia ‘alternativa’.

Per leggere tutto l’articolo cliccare QUI 

 

Milano, 26/4/2016 GC


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *