AMBIENTE

NATALE: IDEE REGALO ECOSOSTENIBILI

NATALE: IDEE REGALO ECOSOSTENIBILI

Natale ormai è alle porte e come ogni anno scatta la corsa per comprare gli ultimi regali per amici e parenti. Spesso la fretta o la scarsa conoscenza di possibili solozioni sostenibili porta all'acquisto di "pesenti" poco ripsettosi dell'ambiente. 

Quando si tratta dei regali di Natale sostenibili, muoversi per tempo si rivela il più delle volte una strategia proficua.

Esistono diverse possibilità che possono essere sfruttate nel pieno rispetto dell'ambiente come ad esempio regalare un libro fatto di carta reciclata, meglio ancora se di cucina vegetariana o vegana, delle confezioni di tisane calde, ottimi rimedi naturali, cosmetici naturali, ma ancor più prodotti alimentari biologici possono essere degli elementi interessanti per un cesto natalizio bio e cosi via. I regali di Natale non debbono a tutti i costi essere oggetti da incartare e consegnare nelle mani del destinatario: alle volte un regalo può arrivare direttamente al cuore sia di chi dona che di chi riceve, meglio ancora se si riesce a rispettare l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *