ANIMALI

MIGALOO, LA BALENA BIANCA

La Balena bianca esiste davvero, ma non si chiama Moby Dick, vive in Oceania e il suo nome è Migaloo, che nella lingua indigena significa Amico Bianco. 

La prima volta è stata avvistata a Byron bay nel 1991 e ovviamente ha attirato l'attenzione di tutti gli oceanografi e scienzati che la stanno studiando da anni.

Pare che il mammifero sia bianco per albinismo, dovrebbe avere poco meno di 30 anni e canta, pertanto se ne deduce che è un maschio, infatti solo i maschi delle megattere cantano.

E' una meraviglia ogni volta che lo si incontra, ma è molto difficile che succeda, ecco perché questo video è uno dei più cliccati su YouTube. E' stato girato qualche anno fa da un gruppo di persone che stavano effettuando uno dei "tour" di www.wavelength.com.au. 

Migaloo stava lasciando la Grande Barriera Corallina per tornare in Antartide dopo aver trascorso la stagione più fredda al largo di Port Douglas, c'era una possibilità su un milione di incontrarla, questo gruppo di persone è stato davvero fortunato a vivere una simile esperienza. 

Pare comunque che anche quest'anno Migaloo si sia fatto vedere al largo di Byron Bay, nel Nuovo Galles del Sud, durante il suo consueto passaggio verso nord. Seguite le vicende di Migaloo su FB.

Milano, 29/07/2016 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *