PETIZIONIPODCAST

MALSANITA’ ANIMALE, DIAMOCI UN TAGLIO

Aiuta a fermare la malsanità animale, firma la petizione promossa da Arca 2000 cliccando QUI.

E' stato presentato il 14 maggio 2014 dalla senatrice Serenella Fucksia un importante disegno di legge che prevede misure per contrastare la malasanità animale attraverso obblichi ben precisi di tracciabilità dell'operato veterinario. Attualmente infatti nessun veterinario ha obbligo di render conto del proprio operato tramite cartelle cliniche, referti scritti delle diagnosi e delle terapie effettuate, consenso informato. Si tratta di un vergognoso vuoto legislativo denunciato da anni dall'associazione "Arca 2000" diritti dell'animale malato che  ha promosso una importante petizione in tal senso a cui hanno aderito oltre 16000 cittadini italiani. Purtroppo quando muore un animale per malasanità veterinaria non è possibile intentare causa ai veterinari proprio per la mancanza di documentazione clinica.
Gli animali che vivono  nelle nostre famiglie umane sono a tutti gli effetti importanti membri della nostra vita sociale ed affettiva e vanno tutelati. 
Vogliamo con l'occasione ricordare tutte le vittime della malasanità animale che formano un lungo elenco destinato ad aumentare, almeno finchè non saranno isolati i camici sporchi della veterinaria che vogliono continuare a tutelarsi considerando i nostri animali come esseri di serie "b" e intercambiabili.
Occorre ridare dignità ad una professione che rischia di essere sempre più squalificata dai camici sporchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *