LIBRI

DIVENTARE VEGETARIANI O VEGANI

DIVENTARE VEGETARIANI O VEGANI

VEGOLOSI

FELTRINELLI EDITORE GRIBAUDO

Vegetariani o vegani si nasce…o si diventa! Sempre più persone scelgono di diventare vegetariane o vegane, non solo per il rispetto degli animali, ma anche per l’impronta ecologica e l’attenzione alla salute. Cambiare regime alimentare, tuttavia, è un passo che richiede consapevolezza: non basta eliminare di punto in bianco alcuni ingredienti, è necessario sapere quali sono i nutrienti indispensabili per il proprio benessere e come possono essere recuperati da fonti alternative, arrivando a un’alimentazione ancora più ricca. Questo volume accompagna passo per passo chiunque abbia deciso di diventare vegetariano o vegano, stia valutando questa scelta oppure chi, semplicemente, ama il buon cibo:
– quadro storico e culturale della scelta vegetariana e vegana – approfondimenti sui dubbi più diffusi – informazioni nutrizionali complete per un’alimentazione equilibrata – istruzioni pratiche su come avvicinarsi allo stile di vita veg
– proprietà e utilizzi degli ingredienti. Il libro è arricchito da oltre 60 ricette, tutte fotografate, per muovere i primi golosi passi nel mondo della cucina veg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *