PRODOTTI

CAVIALE VEGETALE

CAVIALE VEGETALE

Sapevate che esiste un’alternativa vegetale al caviale classico, ottenuto dalle uova di storione, lompo e salmone? Non ci credete? Invece il caviale vegetale esiste, costa poco e fa bene alla salute: è uguale nell’aspetto e nel sapore, ed è perfetta sia per coloro che hanno deciso di seguire un’alimentazione priva di prodotti di origine animale, sia per chi voglia consumarlo con un occhio alla salute. Si tratta dell’alga Kelp: che si trova nel mare Atlantico, nel mar di Barents per l’esattezza.
L’alga, una volta essiccata naturalmente, si presenta di un colore quasi nero e con un forte odore salmastro; a questo punto viene ridotta in polvere e mescolata con acqua, sale e aromi naturali.

Il kelp Caviar a differenza del caviale di origine animale presenta molti vantaggi: innanzitutto l’assenza di colesterolo e tutti i pregi nutrizionali delle alghe, contiene lo 0,05% di iodio totale, sali minerali, vitamine, come la vitamina A, B1, B2, C, D, E, proteine, e carotenoidi. Come molte altre alghe sono tutte qualità che hanno proprietà depurative, antinfiammatorie e remineralizzanti che stimolano il metabolismo.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *