NEWS

BEEATHY L’HEALTHY FOOD: IL PRANZO VEG E’ SERVITO

Interessante iniziativa quella di BEEATHY L’HEALTHY FOOD DELIVERY: un'azienda di Pordenone che ha deciso di pensare a quel 7,3% (dati Eurispes 2019) di italiani che hanno abbracciato una dieta vegetariana o vegana, offrendo loro un servizio di consulenza nutrizionale altamente personalizzato e una vasta scelta di piatti cucinati sottovuoto pensati apposta e preparati in modo salutare e appetitoso con materie prime di alta qualità.

Beeathy è una startup con sede a Pordenone, fondata a giugno 2018 da Stefano Bertoli. L’idea nasce dall’esperienza di lavoro del fondatore all’estero, prima in Inghilterra e poi in Australia, dove le realtà di healthy food delivery sono molto diffuse. Nel replicare il servizio in Italia si è voluto puntare sull’elevata personalizzazione e sulla scelta di materie prime di alta qualità: solo Beeathy nel panorama nazionale utilizza ingredienti biologici certificati.

L'idea è venuta perché le alternative veloci per vegetariani e vegani sono ancora spesso limitate e monotone. Per molti veg è ancora difficile armonizzare una dieta priva di proteine animali con i ritmi quotidiani, criticità che spesso emerge soprattutto nel gestire la pausa pranzo fuori casa; ecco dunque che ci pensa  Beeathy  proponendo un servizio di healthy food delivery altamente personalizzato, che comprende una vasta scelta di sfiziosi piatti vegetariani e vegani, con la comodità della consulenza nutrizionale, dell’ordine online e della consegna dei pasti pronti ovunque si desideri.

Beeathy suddivide le proposte in cinque tipologie di regime alimentare e tra queste rientrano la dieta vegetariana e quella vegana. La dieta vegetariana, che comprende 12 piatti a rotazione in base alla stagionalità, risulta ricca di carboidrati e fibre escludendo carne e pesce, mentre la dieta vegana, che include 12 tipologie di preparazioni, prevede l’utilizzo di soli ingredienti vegetali; ogni mese inoltre vengono arricchite con nuove proposte.

La cottura prescelta è quella sottovuoto, sana, nutriente ma soprattutto gustosa, inoltre la cottura sottovuoto consente di riscaldare il piatto mantenendo inalterati qualità e gusto.

Il valore aggiunto sta nella presenza di un nutrizionista di comprovata esperienza che garantisce il giusto e corretto bilanciamento dei nutrienti. Il primo passo è dunque definire assieme ad uno dei professionisti che collaborano con l’azienda il proprio stato di salute, abitudini e stile di vita e, sulla base di questa analisi e degli obiettivi che si intendono raggiungere, il nutrizionista elaborerà per Beeathy noi un piano alimentare personalizzato. In caso di dubbi o di richieste di informazioni aggiuntive il nutrizionista di Beeathy è a disposizione per rispondere a domande o dubbi.

Il servizio clienti è attivo 24 ore su 24 per offrire un’assistenza immediata riguardo agli aspetti di tipo pratico.

I tratti distintivi di Beeathy, che rendono davvero unico il servizio, – spiega Stefano Bertoli, fondatore della giovane azienda – sono la versatilità dei menu, strutturati per raggiungere vari obiettivi grazie al rispetto dei macro-elementi caratteristici del regime alimentare di appartenenza, la spiccata personalizzazione, con quantità diversificate per uomo e donna, e l’accompagnamento costante nel percorso di costruzione e di attuazione del proprio piano alimentare. Ricevere poi i pasti a domicilio ci solleva dal dover fare la spesa, cucinare e porzionare i cibi; in particolare vegetariani e vegani possono trovare nel nostro servizio un valido aiuto per rispettare il proprio regime, senza correre il rischio di dover rinunciare alla varietà, al gusto e alla qualità”.

Info da comunicato stampa KOINE COMUNICAZIONE

Milano, 5/4/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *