PODCASTSPECIALISTI

A RADIOVEG.IT MICROFONO APERTO PER PAOLA CIPRIANO

L'abbiamo promesso a fine anno, l'abbiamo scritto sulla nostra prima newsletter ed ora siamo pronti a svelarvi quale sarà la nuova rubrica targata RadioVeg.it dedicata al mondo del bambino. E' con immenso piacere che apriamo i nostri microfoni a Paola Cipriano, psicologa, psicoterapeuta che affronterà tanti temi dedicati al mondo infantile e che risponderà alle domande che gli ascoltatori vorranno far pervenire alla redazione di RadioVeg.it.

Paola  è vegana da diversi anni, ama la natura, gli animali e i viaggi… sia dentro che fuori; esercita la sua attivita' professionale a Milano occupandosi di psicoterapia individuale con persone adulte per vari tipi di disturbi come ansia, depressione, difficoltà relazionali ed emotive legate a momenti di crisi.

Sondare le problematiche legate all'infanzia sono però sempre state per lei di grande interesse, tanto che ha fondato ASIPP – Associazione Scientifica Italiana Psicologia Perinatale che ha l'obiettivo di formare operatori del settore materno infantile e offrire sostegni ai futuri e neogenitori.

Ma non basta, Paola collabora anche con diverse realtà territoriali conducendo gruppi di sostegno "mamma – bambino", spazi allattamento e consulenze a domicilio nel dopo parto conscia che la sindrome di depressione post parto è sempre in agguato e, per affrontarla, ha studiato e attivato percorsi di prevenzione e trattamento. Docente in corsi di alta formazione e master di psicologia perinatale è anche insegnante di massaggio infantile.

Insomma, Paola Cipriano è una persona ed una professionista piena di risorse e RadioVeg.it non vede l'ora di farverla conoscere. Sarà lei stessa a presentarsi Giovedì 14 gennaio alle ore 18.30 con replica Sabato 16 gennaio alle ore 09.30 e Martedì, 19 gennaio, alle ore 13.30 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *